Home > News > Press room > Archives

15/03/2017

 

Corporate Press release

AGC Automotive Induver Morocco pone la prima pietra dello stabilimento per la produzione del vetro a Kenitra (Marocco)

Alla presenza del Ministro dell'Industria e del commercio del Marocco Moulay Hafid Elalamy e di numerose personalità del mondo politico, industriale e della stampa, AGC Automotive Induver Morocco ha posto questo mercoledì 15 marzo, la prima pietra del suo stabilimento di produzione del vetro per automobili a Kenitra, nella regione costiera settentrionale del paese.

Joint venture tra AGC Automotive Europe e Induver   
Questo progetto industriale nasce dall'accordo concluso tra AGC Automotive Europe e Induver, produttore di vetro marocchino, al fine di stabilire una joint venture per la produzione del vetro per automobili. Questa iniziativa segna l'inizio delle attività del Gruppo AGC in Africa. AGC Automotive Induver Morocco produrrà vetro temprato per lunotti posteriori e vetri laterali, oltre al vetro stratificato per parabrezza. Dispone di una capacità di produzione di circa 1.100.000 carset/anno. Dovrebbe entrare in funzione nel 2019 e dare occupazione a circa 600 persone.

Uno stabilimento che promuove lo sviluppo locale   
Il nuovo impianto si rivela in una posizione ideale per soddisfare la domanda di vetro per automobili che proviene dal sud dell'Europa e dal Nordafrica, ma anche per beneficiare di una zona franca destinata ad accogliere le imprese attive nel settore automotive e a sviluppare un polo industriale di ampio respiro nel settore. "Una volta radicata la cultura dell'eccellenza in ambito automobilistico da parte di AGC, la nostra ambizione sarà quella di vedere questo stabilimento gestito al 100% da un team locale, nel rispetto della nostra prassi in materia" ha dichiarato Jean-Marc Meunier, General Manager di AGC Automotive Europe. Dal canto suo, Hakim Abdelmoumen, General Manager di Induver, accoglie con favore la prospettiva di produrre, per la prima volta in grandi quantità in Marocco, l'intero carset per automobili (parabrezza, vetri laterali e lunotti posteriori). "Un'offerta rafforzata che contribuirà utilmente a completare il livello di integrazione locale dei veicoli prodotti in Marocco e arricchirà il valore aggiunto apportato localmente".

 


Induver   
Fondata nel 1947, Induver è un'azienda a conduzione familiare situata a Casablanca, leader  della lavorazione del vetro in Marocco. Inoltre Induver è specializzata nella produzione di vetri  auto per il mercato postvendita, vetri auto per i mercati para-automotive (cabine per trattori e macchine movimento terra, veicoli senza patente,…) e vetri per i mercati dell'edilizia.
Per maggiori informazioni visitare:
www.induver.net


AGC Automotive Europe  
Con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), AGC Automotive Europe fa parte di AGC Glass Europe, che a sua volta è la filiale europea del Gruppo AGC. Il Gruppo AGC, guidato da Asahi Glass Co., Ltd. con sede a Tokyo, è un fornitore leader mondiale di vetro piano, per automobili e per rivestimenti, prodotti chimici e altri materiali e componenti high-tech. AGC Automotive Europe è specializzata nella produzione di vetri (parti originali e ricambi) per case costruttrici automobilistiche. Fornisce anche sistemi pronti per il montaggio (dispositivi di fissaggio), sistemi funzionali ad elevato valore aggiunto (antenne, sensori, elementi riscaldanti) e vetri con proprietà aumentate (maggior comfort termico, sonoro e visivo).
Per maggiori informazioni visitare:
www.agc-automotive.com (vetri per automobili) o www.agc-glass.eu (sito corporate).


 

Questo comunicato stampa è disponibile in inglese, francese, olandese, italiano, spagnolo, ceco, tedesco e russo su www.agc-glass.eu. Fotografie in alta risoluzione sono scaricabili su
http://www.agc-photolibrary.com:80/photolibrary/press/AGCAutoInduver.html

Per maggiori informazioni:

AGC Automotive Europe
Vincent Méan,
Special Project Manager,
Mobile: +32 478 20 75 24
vincent.mean@eu.agc.com

 
Induver
Hakim Abdelmoumen,
General Manager,
Mobile: + 212 661 21 45 50
hakim.abdelmoumen@induvermaroc.ma